venerdì 26 ottobre 2007

Il futuro è nei SOCIAL MEDIA?


Eccomi! Scusate ho latitato un pò dal blog ma, a differenza di Mrs Fucsia che si inbuca alle feste e passa il tempo a limarsi le (splendide) unghie, IO LAVORO!

No, a parte gli scherzi (bacio alla mia socia) cercherò di essere più costante e presente.

Volevo iniziare una discussione su un argomento che mi sta a cuore e che mi rimbalza nella testa da ieri pomeriggio, cioè da quando l'ho letto qui e qui.

Da Content&Network Manager di Ebola Industries (si finalmente ho scoperto come si chiama il lavoro che faccio!) sono stata piuttosto contenta di leggere i risultati di questa ricerca condotta dalla TWI Survey inc. Cosa è venuto fuori? In pratica entro il 2012 gli investimenti pubblicitari nei social media e in altre forme di marketing conversazionale sorpasseranno quelli sui media tradizionali.
Sarà vero? Sarà improbabile?

Io ci spero e nel mio piccolo lavorerò per questo (anche perché se mi cacciano da qui almeno sono sicura che da qualche parte un lavoro lo troverò...hihihihi).

Vediamo i numeri che, anche se sono noiosi, almeno rendono più chiaro lo scenario. La ricerca è stata condotta su 260 senior PR manager e professionisti di marketing e comunicazione USA:

  • il 70% dei manager intervistati attualmente spende meno del 2,5% in questo tipo di marketing
  • l’81% di loro prevede di spendere per il marketing conversazionale almeno quanto spende nel marketing tradizionale entro il 2012
  • 2/3 di questi manager pianificano di aumentare questi investimenti già dal prossimo anno.
Possibili ostacoli a questa rosea previsione?
  • il 44% dice che possono essere causati dalla cultura aziendale.
  • il 47% ha paura di perdere il controllo di questi mezzi di comunicazione
  • il 45% trova ancora inadeguate le metriche per la valutazioni dei risultati di questi investimenti.
Che ne pensate??
Mi piacerebbe intavolare una discussione...anche a tavola certo. Quindi preparatevi una risposta e invitateci a cena ;)

Torno a lustrarmi gli stivali...

Mrs Purple

3 commenti:

MissTacchiASpillo ha detto...

credevo di essere capitata su doublebblog.. Ummmamma che spavento!
Ma non si parlava di facezie nel nostro blog??
Mrs. Fucsia.
prrrrrrr

MissTacchiASpillo ha detto...

ma infatti gli argomenti importanti, tipo quale smalto scegliere per stasera, li ho tralasciati... ho pensato a qualcosa di più superficiale!

mrs purple

Anonimo ha detto...

Hi MrsPurple! figo questo blog!