mercoledì 24 ottobre 2007

Mrs Wallas Albanese.

Scrivo questo post perchè sono arrabbiata.
Sono tornata or ora dalla conferenza stampa di un progetto che seguivo nella vecchia agenzia dove lavoravo.
Il progetto in questione era un progetto di riposizionamento del marchio Valda, che produce caramelle balsamiche per la gola.
Sono voluta andare alla conferenza stampa perchè sentivo quel progetto come qualcosa di un po' mio, come mi succede sempre quando lavoro e perchè una persona che mi ha insegnato tanto e che lavora ancora là mi aveva detto della conferenza, sapendo appunto che poteva essere importante per me esserci.
La conferenza stampa è andata bene. Il progetto è stato seguito dalla persona a cui ho fatto il passaggio di consegne esattamente come avrei voluto fare io.
Il cliente era contento di vedermi, abbiamo lavorato insieme con lo stesso obiettivo, realizzare qualcosa che potesse piacere interessare gli utenti.
In fondo uno cambia lavoro per tanti motivi, ma l'interesse che ci mette nel lavoro che fa no, quello non cambia. Almeno non per me.
Fatto sta che mentre tornavo a casa mi chiama il mio ex capo e mi chiede se ero andata alla conferenza per rubargli un cliente.
Ma dico io: tu che hai quasi 40 anni e sei a capo di una grossa divisione web di un'agenzia di pubblicità di 50 persone come puoi temere che una di 26 anni possa rubarti un cliente??? Forse pensi che la tua agenzia abbia dei grossi limiti o che noi siamo molto bravi ;-) ( e non sbagli).
Lo prenderò come un complimento quello che hai fatto stasera ma, dal basso della mia esperienza di dico anche che se il tuo cliente cambierà agenzia non è perchè incrocia una persona ma perchè con te non riesce a lavorare o non si è trovato bene.
Spero solo che non cambi perchè il progetto a cui ho lavorato per un annetto a me piaceva e si basava su una cosa importante:il lavoro di squadra.
Credo che le agenzie italiane vadano così male anche perchè ci sono persone piccole a capo di agenzie grosse che non riescono a riconoscere i lavori fatti dagli altri e stanno sempre a preoccuparsi che qualcuno gli porti via il budget.
I budget non vengono portati via da nessuno, vengono solo persi.


Ora che ho finito di sentirmi come Antonio Albanese, quando gli rubano il motorino...potete vedere i video che hanno realizzato per il progetto qui.
Sono dei video molto belli realizzati creativamente da Natalia e Sara. Ed il sito ed i testi sono stati realizzati da Graziano, Fabiana e Barbara. Non so chi abbia sviluppato il back end, ma credo sicuramente Donata. Un grazie anche a Fluido e Inga che hanno lavorato duro per questo progetto.




Mrs. Wallas Albanese

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei già risposta da sola. Prendila come un complimento e non ti arrabbiare anzi...forse il piccolo uomo ha dimostrato di non è poi cosi' sicuro di sè e vede in te una potenziale minaccia dimostrandoti in qualche modo una sorta di stima o una qulache forma di rispetto.Ricorda che essere piccoli o grandi non è una questione di età ma di attitudine.
ps:interessante il blog ma come si fa per venire a cena? ;-)

MissTacchiASpillo ha detto...

Grazie Anonimo. Per venire a cena.. devi portarci fuori tutte e tre!
;-)

Mrs. Fucsia

Anonimo ha detto...

3 donne e un uomo qui mi tenti..però a meno che non interagiate tra di voi mi sa che prima ho bisogno di un paio di lezioni di tantra da Sting ;-)