mercoledì 16 luglio 2008

La vera storia di MissStacchiASpillo Scena XI

Interno: solita casa. Solito tappeto. Buio più del solito o forse è solo un'impressione. Gli occhi di missWallas hanno perso una certa luce forse solo questo modifica il paesaggio.

MissWallas è seduta con le gambe piegate su un lato sul divano.. sta spammando il video che ha girato a Marina di Ravenna sponsorizzata da Mini, per il progetto che si chiama checkinarchitecture.

Bel week end. L'ultimo.


Già.


Settimana scorsa.. non ha dedicato molto tempo al blog.. non che non avesse da sfogarsi, anzi. Ma MissWallas è una che implode dentro. Schiaccia tutto il mael che ha come se fosse un'arancia su uno spremiagrumi e da un'arancia grossissima si fa uscire una sola lacrima. E non fa meno male. Anzi.
Dura solo di più.

Si era innamorata. Della persona sbagliata. Nel momento sbagliato. Non lo sa nemmeno lei. E' stata presa completamente in giro? Si è sognata tutto?

Sì, lo so. Devo delle spiegazioni: lui era fidanzato, anche quando aveva iniziato a dire di no. Chiudiamola qui. Non ho voglia di parlarne. Se avevate detto qualcosa..avevate ragione voi. Ma cosa volete? Almeno ho scelto di vivere qualcosa fino in fondo perchè lo volevo io e non perchè fosse giusto o sbagliato.



Sì ci crede davvero missWallas: qualsiasi cosa va bene, sia che sia giusta sia che sia sbagliata, purchè uno ci creda fino in fondo.
Se poi si parla d'amore..

..beh, cos'altro volete che vi dica?



Driiin Driiin Driiin numero sconosciuto: panico.

MW:
Pronto?


Voce da uomo

Tizio
Ciao..sai chi sono?


Mmmmh..no.


TIzio
Daii ci siamo visti un po' di sere fa. Bar Bianco. Non ti ricordi? Ti ho regalato un drink. Avevi un vestitino tutto colorato.


MW:
Ahh ora mi ricordo. (cheppalle, pensavo non mi avresti chiamata) Ciao.. (come cazzo ti chiami???)come stai?


Tizio:
Tutto bene e tu? Cheffai?


MW:
Vado in colonne stasera. CON I MIEI AMICI.


Tizio:
ahh quindi non ci possiamo vedere?


MW
No, dai stasera no ( e plis non chiamarmi più. Ti ho lasciato il numero solo perchè me lo hai chiesto di fronte a 4 persone e dopo la seconda volta non sapevo come dirti di no.)


Tizio:
Domani sera BarBianco.. vieni?


MissWallas che domani doveva andare al BarBianco risponde

MW
mmmH non so sai.. domani sera avrei una cena. Se vengo, ti chiamo io.



Non ha voglia missWallas di uscire con nessuno. Vuole stare da sola, al pensiero di dover uscire con qualcuno di cui non gliene frega niente.. le viene da vomitare.
Chi l'ha detto che chiodo schiaccia chiodo? o morto un papa se ne fa un altro. Non è che sono tutti bravi e tutti possono fare tutto. Qualcuno diventa prete, magari diventa cardinale ma papi..ce ne è uno ogni 20 anni. Magari non sono tutti perfetti ma, in quei 20 anni danno il meglio di se e possono diventare papi solo dopo un'attenta selezione



MissWallas ha di nuovo gli occhi rossi.. è arrivato il momento di uscire.
Se non esce, piange. Quella dove sta ora e che ha chiamato per un po' 123stella..non è più la sua casa in questo momento: è una scatola con troppi ricordi che bruciano e che per quanto lei provi a spremere, sgorgano sempre ad un certo punto della giornata.

Può essere in ufficio perchè le capita in mano un quadernino, mentre ascolta una canzone o mentre guarda l'autostrada macinata dalle ruote di una macchina che non sa più perchè si sta muovendo o dove sta andando.


Sospira, MissWallas.


Lee non c'è più. E' stato ucciso, di una morte lenta e crudele.

Perchè non mi arrabbio?


Le cose succedono. Io credo nel karma. Ci credo davvero. Se dovrà succedere qualcosa di buono.. arriverà. Arrabbiarmi non servirebbe a cambiare le cose. Ne a capirle.
Solo il tempo, la pazienza e le persone possono cambiare le cose.


E lei non crede di non aver fatto il possibile perchè qualcosa succedesse.

Già si vedeva, ingrassata, col pancione, su una collina emiliana a preparare tortellini e aspettare che tornassi a casa mentre apparecchiava la tavola in giardino, dove sotto le stelle si sarebbe realizzata quella che "lui" chiama serenità.

L'importante è crederci.



in sottofondo e dentro la testa di misswallas..
Take me out tonight Where there's music and there's people And they're young and alive Driving in your car I never never want to go home...


Si chiude la porta.

Clack clack. Tre giri di chiave. Che ha già dato anche alla cassa toracica, senza dimenticarsi l'allarme.

Nessun commento: