mercoledì 9 luglio 2008

La vera storia di MissStacchiASpillo Scena X

Interno: divano di 123stella palace, dove si fa la nanna quando si ha mal di testa e dopo che si sono mangiate le crepes.

Ripresa onirica con obiettivo effettato tipo Lomocam.

MissLeeWallas è sdraiata sul divano.. ha gli occhi chiusi. Ha su una maglietta da bambolina, che piace un sacco alla sua mamma.
Grigia con un fiocco che si lega in mezzo al petto, ha la forma che le ricorda quell'animaletto verde di Bianca e Bernie che saltella da una gabbia all'altra in bianca e bernie nella terra dei canguri..Frank.




MissleeWallace sta sognando, questa volta ad occhi chiusi.


E se qualcuno che non hai mai visto, incontrato o conosciuto, fosse l'unica persona giusta per te?"
Ham Hams e Anne ButZone sono due perfetti sconosciuti.

Ham, si è trasferito da poco nella sede nuova dell'agenzia assieme a lord brummel, per cercare di ricominciare a vivere dopo la crise dell'ecommerce.

E' difficile, però, non lasciarsi trasportare dai dolci ricordi legati al periodo in cui non si faceva un cazz e si veniva arrestati prima dell'interrogazione a scuola, al periodo in cui anche nascevano i primi (2 o 300) amori.

"Non capita mai due volte" dice all'amico Brummel.

Anne, invece, con il fidanzato CEO/Writer si appresta a festeggiare la vigilia di Natale assieme alla sua famiglia.

Quest'anno ha un importante annuncio da fare: lei e l'ultimo writer triennale si sposano.

Quando la madre le mostra il vestito da sposa della nonna e le parla della magia del suo primo incontro con il padre, quando il primo sguardo diede loro l'assoluta certezza che sarebbero rimasti insieme per sempre, Anne non riesce a comprenderla fino in fondo e percepisce che manca qualcosa nel suo rapporto con il Writer, manca quella magia che l'agire oscuro del destino sembra spargere intorno a sé.

Durante il viaggio di ritorno, ascolta alla radio un programma condotto dalla dottoressa La Pina di Radio deejay incentrato sui desideri, sogni e combinazioni di segni zodiacali e scopre che l'accoppiata toro e scorpione è fantastica oltre che il colore dell'anno sarà il viola.

Wolly chiama Ham ed in un modo o nell'altro lo convince a parlare con lui.

Ham seppur riluttante accetta. Confessa di non riuscire a dormire la notte e di quanto sia difficile ricominciare.
Cosa farà? gli chiede Wolly?
"Scenderò dal letto ogni mattina. Inalerò ed espirerò aria tutto il giorno finché non dovrò ricordare a me stesso di non scendere più dal letto e di respirare e non dovrò pensare a come mi sentivo assolutamente perfetto una volta".
Racconta poi di quando sfiorò la mano di Maggie la prima volta. Sentì di essere a casa e capì che erano fatti l'uno per l'altra!

Quelle parole commuovono Anne (e la totalità delle utenti maispeis).

L'insonne di Seattle (come viene soprannominato Ham) inesorabilmente comincia ad insinuarsi nel suo mondo fatto di copertine, meeting report, fashion, party meneghini, vernissage di writers e aperitivi mondani con un frigo con dentro solo birre e nemmeno quelle giuste..

Anne non può non pensare a come il destino abbia il potere di scombussolare la sua vita, prima di allora completa o così lei almeno credeva.
Un perfetto sconosciuto ha il potere di farla sognare e sospirare!
Ham, invece, comprende che è arrivata l'ora di prendere nuovamente in mano la sua vita.
E' complicato rimettersi in gioco per una persona il cui ultimo "primo appuntamento romantico" risale al ????...ma la volontà, l'entusiasmo ed i pisellini aiutano!


Anne decide di scrivere un tuitt per dare l'appuntamento.

S.Diego a settembre?



Camera normale. Non effettata Lomo.
Cellulare a fuoco nella ripresa, sfocata dietro MissLeeWallace, di cui nell'ombra si intuisce solo la sagoma.

Squillo di telefono. MissLeeWallas sobbalza di colpo.


Una chiamata persa, lampeggia il cellulare.
Stupido telefono.


I destini dei due si incroceranno?


:°°


MissLeeWallas si trascina a letto. Quel divano fa troppo male. Rispetto al letto, lee sì tenendosi stretti stretti si aveva l'impressione che si sarebbe potuto rimanere li come sull'empire state building.

Nessun commento: