mercoledì 4 giugno 2008

ecco: 4 giugno bis, quando si dice coincidenza

Stasera sono patetica.
Mi sento come la vecchia zitella che imita Nicola alla radio, che si guarda elisafi****osa..per cui non voglio commenti.
Sappiatelo fin da ora, se iniziate a leggere, fatelo tra due post che qusti sono di sfogo e noiosi.
Coincidenza? Destino?
Ascolto Counting Crows e ad un certo punto mi metto ad ascoltare una canzone..Anna begins
ecco qui sotto la traduzione:

Anna comincia

Il mio amico mi assicura: "È tutto o niente".
Io non sono preoccupato,
non me ne curo più di tanto.
Il mio amico mi implora: "Per una sola volta,
fa' un'eccezione".
Io non sono preoccupato.
La avvolgerò in una confezione di bugie
e la spedirò su un'isola con le palme.
Non sono preoccupato,
non mi curo più di tanto
dello stato delle mie emozioni.
"Oh", dirà lei, "Stai cambiando".
Ma noi cambiamo sempre...

Non mi dà fastidio dire
che questo non è amore.
Perché se non ne vuoi parlare
allora non è amore,
e credo che dovrò vivere con questo.
Ma sono certo che ci sia
una lieve sfumatura di grigio,
o qualcosa nel mezzo,
e io posso sempre cambiar nome
se è questo che intendi.

Il mio amico mi assicura: "È tutto o niente".
Ma io non sono veramente preoccupato,
non me ne curo più di tanto.
Tu cerchi di dirti le cose
che cerchi di ripetere a te stesso
per farti dimenticare.
Per farti dimenticare...
Non sono preoccupato.

"Se questo è amore", lei diceva
"allora dovremo pensare
alle conseguenze".
Lei non riesce a smettere di tremare,
ed io non smetto di toccarla e…

Questa volta,
quando il piacere vien giù come pioggia,
lava via lei, e Anna comincia
a cambiare idea.
"Questi istanti in cui tremo
mi lasciano in disordine per giorni", dice,
e io non sono pronto
per questo genere di cose.

Ma io non mi spezzerò,
e non me ne preoccuperò più.
Non mi piegherò,
e non mi spezzerò
e non me ne preoccuperò più.

È come se dovessi dire: "Appena sarà amore…",
ma non è tutto così facile,
e forse dovrei metterla in un retino per farfalle,
appenderla in un album di fotografie.
Non sono preoccupato,
ho fatto questo genere di cose prima.

Ma poi comincio
a pensare alle conseguenze
perché non posso più dormire
in una stanza silenziosa e…

E stavolta,
quando il piacere vien giù come pioggia,
lava via me, e Anna comincia
a farmi cambiare idea.
E ogni volta che starnutisce
io credo che sia amore
e, o Signore, io non sono pronto
per questo genere di cose.

Lei parla nel sonno,
questo mi tiene sveglio,
e Anna comincia a rivoltarsi nel letto.
Ogni parola è senza senso
ma io la capisco
e, o Signore, non sono pronto
per questo genere di cose.

La sua gentilezza suona un gong,
questo mi scuote
e Anna comincia a svanire.
Mi sta cacciando via,
lei scompare e,
o Signore, io non sono pronto
per questo genere di cose.

(Coro)
La pioggia cade giù
La pioggia continua a cadere
La pioggia cade giù
La pioggia cade su di me...

Posso finire la seconda birra (la prima piccola la seconda grande) ed andare a nanna.
Speriamo che Morfeo mi rapisca e mi porti in qualche sogno che sia profondo abbastanza perchè mi ci possa buttare senza rischiare troppo di sbattere la testa sul fondo così a caso, male e vantandomene. :°°

Nessun commento: