giovedì 6 dicembre 2007

Azz: Vodafone, vuole riempire anche i miei momenti inutili

Ho trovato questa campagna per vodafone realizzata da Leo Burnet:



E' un video davvero emozionale, realizzato molto bene. Ma non ha un senso. Dopo aver elogiato tutti gli attimi di tempo in cui non stai facendo nulla e te li rende poetici al massimo, stoppa il tuo viaggio emozionale con una frase secca e brutale:



"Internet is truly mobile. so you can use it whenever you want."



L'invito fatto da una voce calda e suggerito anche in precedenza durante il film, è quello di trasformare i momenti "ordinary" di attesa tra le cose importanti in qualcosa di "extraordinary", usando internet sul cellulare.

Quanto di più triste io possa sentire.

Carissima LeoBurnett, carissima Vodafone, credo che i momenti straordinari e importanti siano tali grazie anche alle attese, in cui impossibiltati a fare altro, ci rendiamo conto di quanto teniamo a incontrare una persona, a quanto un disco che stiamo cercando da tempo diventerà parte della colonna sonora della nostra vita.

Avrei preferito che Vodafone si facesse sponsor di questi momenti piuttosto che volerli utilizzare per aumentare le proprie possibilità di guadagno, aumentando le possibilità di utilizzo del suo prodotto.

Vodafone è già tutto intorno a me: non vorrei mai si predesse anche i momenti di fancazzismo che tanto adoro e che tanto mi riempono la vita.

La vita è quella cosa reale che vivi camminando in un prato senza un cacchio di cellulare in mano che squilla anche quando non vorresti esserci per tutti.

La vita, sono proprio quei momenti, per qunto mi riguarda, in cui non devo pensare a nulla e basto a me stessa senza avere una motivazione particolare.

Uscite a farvi una birra con gli amici e scrivete meno nel blog.. come faccio io.

Buon ponte a tutti i milanesi.

;-)

Mrs. Wallas

1 commento:

Anonimo ha detto...

cosa intendi per BASTO A ME STESSA?